Ben trovata Banda di disgraziati!!

Oggi facciamo insieme cartoline e biglietti!

MATERIALE:

  • carta, cartoncino
  • pagine di riviste, giornali, volantini
  • forbici
  • colla

Io amo le cartoline, sono una delle poche persone che ancora compra i francobolli per spedire saluti e pensieri in giro per il mondo ai miei amici e parenti…

Ormai possiamo sentirci in mille modi diversi, in questo strano periodo di Corona Time, ancora di più si sono moltiplicate le piattaforme per tenerci in contatto, chiacchierare, ridere, parlare e cantare insieme…

Ma la magia di quando si torna a casa e si trova una cartolina nella cassetta delle lettere non è paragonabile! È sempre una sorpresa… per una volta che non sono solo bollette e pubblicità!

Quindi oggi vi insegno a realizzare delle fantastiche

CARTOLINE FATTE IN CASA!


Come al solito possiamo trovare tantissimo materiale dove non ce lo aspettiamo… tirate fuori cartoncini, pagine di riviste, giornali, volantini della pubblicità… e andate in dispensa! Troverete cartone fantastico dove non pensavate…
D’ora in poi ogni volta che state per buttare la scatola del pacco di pasta, il cartone interno delle merendine, la confezione di uova…. fermatevi un secondo! Questo è uno dei modi più belli per riciclare la carta e il cartone!

All’inizio troverete una breve intro sui formati carta… quanto misura un A4? e un A5? o un A6? Vedrete che è molto più facile di quanto pensate!

Nella seconda parte della lezione, ci sorprenderemo a scoprire quanto è facile realizzare un…

BIGLIETTO POP UP!

La prossima volta che farete un regalino a qualcuno, per il compleanno, Natale o qualche altra occasione, potete arricchire il dono con questo super biglietto. Le cose fatte a mano sono sempre le più gradite….
Il vostro amico la la vostra mamma, papà, zia.. nonno… aprirà il biglietto e un fantastico papavero uscirà fuori tridimensionale… vedrete che sorpresa!

Non è finita… nell’ultima parte della lezione vi insegno a costruire

BUSTE DA LETTERA FATTE A MANO!

Infatti non è detto che la vostra cartolina sia del formato esatto delle classiche buste che trovate in cartoleria… e magari volete inserire il vostro biglietto in una carta colorata che piace a voi… quindi con carta, forbici e colla, vi insegno in pochissimi minuti a realizzare delle buste da lettera fatte in casa!

Mandatemi i vostri capolavori! Alla fine del video trovate tutti i miei contatti e per favore…

ISCRIVETEVI AL CANALE DI YOU TUBE!