Oggi vi propongo un gioco super divertente… vi insegno come si costruisce una maschera con materiale poverissimo!

Siamo sempre in #Coronatime e diventa difficile andare in cartoleria, ma anche in futuro scoprirete che potrete trovare del materiale fantastico in casa… andate a vedere la vostra dispensa e il vostro frigorifero… sono pieni di carta e cartone! Le confezioni delle uova, i pacchi di pasta, la carta attorno agli yogurt, il cartoncino dentro ai pacchi di merendine….. vedrete che troverete di tutto!!
Così possiamo realizzare maschere e riciclare la carta…

MATERIALE:

  • carta, cartoncino
  • penne e pennarelli
  • forbici e/ o taglierino
  • spago o nastro
  • vecchie riviste e giornali

Seguite con me il video per realizzare…

FANTASTICHE MASCHERE FATTE IN CASA!


Iniziamo con una maschera di carta dove sovvertiamo tutti i nostri connotati… ed ecco che la bocca si apre sui gli occhi, e un grande occhio prende il posto della bocca…

Proseguiamo con una maschera che ci sarà super utile ogni volta che siamo contrariati! Invece di mettere il broncio, possiamo indossare la nostra maschera a forma di gatto arrabbiato… in questo modo possiamo comunicare a tutti che è meglio lasciarci in pace qualche minuto senza creare litigi!

E perchè non realizzare una maschera che faccia ridere? In questo periodo spesso capita di essere giù, annoiati, in ansia, spaventati… con la maschera super storta vedrete che sarà facile strappare un sorriso!

Vi propongo anche la maschera della concentrazione… vi capita mai di volervi nascondere in un bosco per poter liberare le vostre idee? Ecco fatto! Create la vostra maschera magica… ogni volta che la indosserete gli altri sapranno che non devono distrarvi!!

Nel video vi mostrerò anche come riciclare vecchie riviste… anche una pagina che sembra noiosissima, se ha i colori giusti, può diventare una super maschera…

Abbinate i colori agli umori… cosa rappresenta per voi il blu? Forse la malinconia? O la voglia di tuffarsi nel mare? E il fucsia…

Non c’è limite alle maschere che possiamo creare con quello che abbiamo a casa…

buon divertimento!
Mandatemi i vostri capolavori…

E ISCRIVETEVI AL CANALE DI YOU TUBE!