In questo video flash vi introduco la prossima lezione… abbandoniamo per un momento in nostri amati acquerelli per prendere in mano la nostra amica del cuore, la matita!

Nella prossima lezione infatti impareremo i primi passi per realizzare delle sfumature e dei chiaroscuri con le classiche matite di grafite.

Per il momento usiamo le matite che abbiamo, anche se vi consiglio per il futuro di procurarvi un piccolo set di matite sia dure che morbide come questo qui… ma ne parleremo a fondo nella prossima lezione!

Nel frattempo, se siete nuovi iscritti, vi consiglio di riguardarvi tutti i corsi che abbiamo fatto insieme… durano in genere una mezz’oretta e anche se non sono fondamentali per seguire le prossime lezioni, vedrete che in ogni video aggiungo un pezzettino in più per darvi delle indicazioni di tecnica e teoria… li trovate tutti sul canale You Tube! 

Approfitto di questo video per parlarvi di un’importante iniziativa, come sapete mi piace raccontarvi le realtà che conosco…

Il Librotondo di Genova

Questa volta non siamo a Roma, ma a Genova, e in particolare in una zona difficile, il Lagaccio, dove la cooperativa Librotondo porta avanti importanti iniziative educative per i bambini. In questo difficile periodo di corona time, i ragazzi sono spesso abbandonati a loro stessi, e non hanno il materiale per disegnare.
Il Librotondo crede fermamente che il disegno sia uno degli strumenti più importanti soprattutto nelle situazioni di povertà educativa, e io non potrei essere più d’accordo!
Per questo hanno attivato una raccolta fondi per comprare dei semplici kit per i bambini: carta, forbici, colori, libri… sostenete questa iniziativa con una piccola donazione, ognuno quello che può! Diventiamo sempre di più a scarabocchiare questo super mondo!

Qui il link dove potete trovare tutte le informazioni