Ao’!!!! Alla fine di questi corsi imparerete tutti a parlare in romanaccio… più vado avanti più mi scafo!

Ecco un’altra video lezione nata in Corona Time… Oggi sono esattamente 60 giorni che siamo più o meno chiusi in casa… non ci resta che continuare a colorare il mondo!

Vi ricordo che se volete indicazioni sul materiale che uso per dipingere, intanto vi ho messo un articolo sulla migliore carta d’acquerello… 

Oggi ci divertiamo disegnando persone e vestiti!

MATERIALI:

  • carta
  • penna
  • pennarelli colorati

COME SI DISEGNA UNA PERSONA

Oggi vi insegno come si disegnano le persone in maniera veloce e divertente! Siamo ancora nella fase scarabocchi, anche se sto preparando un video per imparare a disegnare le persone in maniera realistica…

Ma oggi super matti! Iniziamo disegnando una faccia… oramai siamo bravissimi, abbiamo fatto un intero corso sulle facce!! Se lo avete perso lo trovate qui …

Ora proseguiamo con tutto il resto del corpo! Guardate il video!

COME SI DISEGNA UNA MANO

Come vi ho detto qui non facciamo ancora disegno realistico, ma iniziamo a imparare qualche dritta su come si possono disegnare mani e piedi con semplici tratti… Seguite il mio video, mi mostrerò come la mano di un illustratore è la sua migliore amica, sempre a disposizione per farsi ritrarre… Una volta individuati i tratti più importanti, sarà facilissimo illustrare una mano!

COME SI DISEGNA UN PIEDE

Stesso discorso della mano! Io mi diverto sempre a fare piedi folli, ma se volete imparare a disegnare un piede, anche qui vi do poche semplici indicazioni: partiamo da un triangolo, inseriamo un tallone, una piccola curva… et voilà!!

COME SI DISEGNA UN VESTITO

Qui ci possiamo davvero sbizzarrire! Oggi siamo degli stilisti matti! Facciamoci trascinare da tutte le immagini che abbiamo visto, dalle vetrine, dalla fantasia, e iniziamo a vestire i nostri personaggi usando colori e forme…

Sotto alla descrizione del video vi ho messo il link di un negozio che ha abiti super matti che per me sono sempre fonte di ispirazione….

ma non è finita! Coloriamo anche le facce… come? Prendiamo dei pennarelli e decidiamo di colorare l’incarnato in maniera assolutamente folle… verde, fucsia, giallo, viola… oggi io sto ridendo come una matta!

Per questi disegni io uso dei pennarelli meno costosi dei classici promarker professionali, che però mi danno tantissima soddisfazione… Si trovano in astucci neri  di diverse grandezze…

Mandatemi tutti i vostri capolavori!
Se questi video vi piacciono, vi chiedo un favore…

ISCRIVETEVI AL CANALE DI YOU TUBE!