Ao’!!!!  Sempre più in romanaccio, proseguiamo con le nostre lezioni di acquerello!

Vi ricordo che se volete indicazioni sul materiale che uso per dipingere, intanto vi ho messo un articolo sui migliori pennelli e sulla migliore carta d’acquerello…  

Per la lezione di oggi ho usato la mia fantastica e super economica CANSON liscia! 

Oggi proseguiamo la lezione di ieri in cui abbiamo disegnato persone e vestiti folli, super liberi e geniali!

Ma mentre ieri abbiamo usato pennarelli oggi torniamo al mio grande amore ACQUERELLO!!

Vi ricordo che se avete perso qualche corso lo trovate ad aspettarvi sul mio canale YOU TUBE… e come al solito vi rompo le scatole e vi prego… ISCRIVETEVI AL CANALE!! mi fate un super favore!

MATERIALI:

  • carta d’acquerello
  • acquerelli
  • pennelli

COME FARE L’INCARNATO CON GLI ACQUERELLI

Se nell’ultima lezione avevamo colorato le nostre persone in maniera folle, oggi iniziamo a mescolare i pigmenti per preparare un colore più simile alla realtà: iniziamo da un marrone molto chiaro e caldo, poco a poco ci prepariamo colori diversi per fare tante persone diverse!
Stiamo imparando un po’ di teoria del colore in maniera empirica: quindi ora sappiamo che se vogliamo creare un marrone più caldo dobbiamo aggiungere un po’ di rosso, e che se vogliamo fare un incarnato più chiaro, non dobbiamo assolutamente aggiungere del bianco! Ma usare la base della nostra carta d’acquerello, creando un colore più liquido e di conseguenza più trasparente, che faccia emergere il chiaro della nostra carta.

COME SI DISEGNA UN VISO CON L’ACQUERELLO

Come vi ho detto qui non facciamo ancora disegno realistico… Oramai siamo super bravi a disegnare facce! Abbiamo anche fatto un corso apposta! Se lo avete perso lo trovate qui …
Ma intanto facciamo delle macchie un po’ storte, divertiamoci a creare delle persone tutte diverse!

COME SI DISEGNA IL CORPO CON  GLI ACQUERELLI

Stiamo dipingendo direttamente con i colori sulla carta, senza disegnare prima… usiamo come spunto le persone che abbiamo realizzato nell’ultimo corso ( lo trovate qui) e dipingiamo con un colore abbastanza liquido le nostre braccia e gambe un po’ distanti tra loro, lasciando uno spazio vuoto al centro… seguite il video per capire come fare!

COME SI DISEGNA UN VESTITO CON GLI ACQUERELLI

Una volta che le nostre facce, braccia e gambe sono asciutte, iniziamo a sbizzarrirci con i vestiti! La tecnica è identica a quella dei papaveri ( a proposito, avete fatto dei veri capolavori con i fiori!!!)… anche qui vi rimetto il link se l’avete perso… lo trovate qui

Quindi… macchie d’acqua pulita, su cui andiamo a creare picchiettando delle sfumature favolose! Usiamo anche il sale per dipingere con gli acquerelli ed avere risultati sorprendenti!

Bene, il nostro
disegno è finito… se volete potete anche un po’ mischiare le tecniche, io per esempio non ho resistito… mi è venuta fuori una bambina che guarda da qualche parte… cosa starà guardando? eheheh guardate il video fino alla fine e lo scoprirete! Mandatemi come al soluto tutti i vostri capolavori!

Se questi video vi piacciono, vi chiedo un favore…

ISCRIVETEVI AL CANALE DI YOU TUBE!