YOU

Mi è arrivata questa foto della panchina YOU. Si tratta di un lavoro che ho realizzato per il Villaggio Globale di Roma qualche anno fa. L’installazione di componeva di 5 panche di ferro, illustrate e disposte in modo da comporre la scritta di ispirazione Mano Negra Welcome anywhere you come from. Le panche sono ancora […]

“ATTENTA CHE INCIAMPI”

JUST A STUMBLE DAY IN ROME… Please be careful not to trip in your skirt!” a little sketched film by Franny Thiery Attenta che inciampi! from Francesca Irene Thiery on Vimeo.

Just Another Papadàm Rebus!

qui non si parla d’altro… “che bel teporino…” “Che cardo che fà!” “Ammazza! Se mòre” “Sto proprio a sudà!” la soluzione come al solito nei prossimi giorni nel blog delle soluzioni!! 

PAPADÀM REBUS.. LA DOMENICA IN SETTEMBRE…

Just another Papadàm Rebus!   La soluzione come al solito domani nel blog delle soluzioni!

Papadàm Rebus: le serate di Agosto…

Bonjour les amis! Bentrovati dopo un lungo lungo agosto a Roma, trascorso tra…  

,

Una storia di Agosto a Roma

Quest’anno il mare solo nei sogni.. A little sketched short film about Summer in Rome UNA STORIA from Francesca Irene Thiery on Vimeo.

PAPADAM REBUS: MACCHE’ CARONTE!!

Lo richiamano Caronte, ogni anno un nuovo record il pianeta sta maluccio.. la fantasia sta messa peggio! Le soluzione come al solito domani nel Blog delle soluzioni!

SMORFIA ESTIVA

Giusto un’altra smorfia estiva di una tripede Papadàm (à propos de Rome)

REBUS: CHI È PAPADAM?

Questo rebus è un po’ di nicchia… lo capiranno forse solo gli amici? Proviamo!   La soluzione domani nel Blog delle soluzioni!

PAPADAM REBUS: “CARO MATTEO…”

Continua la serie di rebusetti dedicati a un mito… da non confondere con nessuno!   (la soluzione come al solito domani nel blog delle soluzioni!)  

PAPADAMREBUS: FRANCE’

Questo è il primo di una piccola serie di rebus dedicati a una grande campione! FRANCESCO (la soluzione domani nel BLOG DELLE SOLUZIONI!)

,

PAPADAM REBUS: STANOTTE…

Un abbraccio forte a chi ha subito danni gravi.. Si cerca di distrarsi coi giochini.. Le soluzioni come al solito domani nel Blog delle soluzioni!

PAPADAM REBUS: UN BUON BICCHIERE?

dedicato ai baffi più mousquetaire di Roma all’oste del quartiere e ai suoi fantastici tentativi di risolvere rebus! Le soluzioni sempre sul post con le soluzioni di tutti i rebus!  

PAPADAM REBUS

    “Se apro faccialibro sono tutti incarogniti che si parli di vaccini di partite o di partiti quindi faccio disegnini e ritrovo l’equilibrio”

REBUS PAPADAM… “IERI…”

Nuovo Rebus Papadàm se trovate la soluzione tranquilli! oggi va tutto bene! 😉

PAPADAM REBUS “A POMEZIA”

Il nuovo Papadàm Rebus firmato Thiery! Per soluzioni: scrivete a fra.thiery@gmail.com!

SOLUZIONI REBUS!

Qui pubblicherò di volta in volta le soluzioni dei rebusetti….. e dai che sono facili!! CHE- FATE- QUA -N -DO- PIO- VE? CHE FATE QUANDO PIOVE?   A – MICI – E – C – ALICI AMICI E CALICI   QUA – N – DO – E – EST – A – TE – FA […]

DUMILADICIASETTE. UNA STORIA VERA

La terra trema di nuovo, e si esce tutti di casa con la scusa della spesa. Conversazione vera in noto supermercato monteverdino. Io sono l’ultima, ça va sans dire.

IL FREDDO ZOPPO

Anche se in tutto il mondo fa più freddo che a Roma, per la Zoppa fa freddo freddo quando fa freddo. La casa Zoppa è fredda fredda (anche se di estate è troppo calda) . Cadono uccelli morti a casa Zoppa quando fa freddo. Sono tutti influenzati in giro, non si capisce perché quindi il raffreddore di una […]

I CATARROLOGI ERRANTI

Quando una zoppa si influenza, aumenta la quantità di sconosciuti che ti parlano di muco, vomito e catarro con la stessa nonchalance con cui io parlerei di marche di shampoo. Con una giusta dose di allarmismo.

LUI INDOSSA UNA CAMICETTA CON PISTOLE

  FANTASIE PER ABITINI ESTIVI Quando ero bambina, mia zia era l’unica che sapeva regalarmi abitini carini, ma essendo io nata in febbraio, i vestiti estivi che indossavo erano per lo più ereditati da mio fratello e mia sorella. Ricordo in ordine sparso: -prendisole rosa con bretelline sottili -prendisole rosa con bretellone spesse -vestitino bianco […]

CAMBIO ESTIVO DI PIEDI

AVREI BISOGNO DI UN CAMBIO ESTIVO PER I PIEDI Non sarebbe un’idea così strana. Coi primi caldi di Giugno tirerei giù dal soppalco il portapiedi in silicone, lo metterei a bagno con acqua e bicarbonato e lo asciugherei con cura.

triglia romana

Conservare la pomata antinfiammatoria insieme alla pasta d’acciughe nello stesso scomparto del frigo… non è sempre una buona idea.

FRANNY 4 ALI

ciao-ALI from Francesca Irene Thiery on Vimeo.

OPENING RAP + FRANNY

Mostra Rap+Franny

ESSERE DONNA OGGI CHIARA RAPACCINI FRANNY THIERY B17 Via Bertani 17 Roma (TrasteverE) OPENING: GIOVEDI 14 APRILE ORE 18.30

Papadam is back

Eccoci qui! Una nuova mostra, tanti nuovi quadri e finalmente il mio sito nuovo di zecca  

#PRAY4BRUXELLES

bruxelles2 from Francesca Irene Thiery on Vimeo.

Spring Memories

Una mia gif…

Papadam per Sveglia Italia

papadàm per SvegliaItalia from Francesca Irene Thiery on Vimeo.